MISSIONE AL POPOLO DAL 5 AL 19 FEBBRAIO 2012

05.02.2012 20:01

La missione di Potenza...un incontro con Dio nell'altro, nell'ammalato, con i giovani nelle scuole e all'università; nelle famiglie, con alcuni fratelli al carcere, con il sindaco e i suoi assessori; tra le nostre relazioni fraterne, con i parrocchiani di San Michele e S. Maria del Sepolcro insieme al vescovo Agostino; per le strade di Potenza, nella bufera di neve, con la parola di Dio e la testimonianza di fede di alcuni cittadini.

Questi i nostri incontri, questo quello che abbiamo ricevuto...un'evangelizzazione dall' Altro...utile per il nostro cammino formativo. Questa la nostra bella esperienza, dove ognuno di noi ha donato se stesso, affinchè il primato di Dio fosse manifestato e accolto nei segni, nelle parole, nei gesti, nella preghiera, negli sguardi...nella delusione di una porta chiusa in faccia e nella gioia di essere accolti a braccia aperte, da famiglie, sull'uscio del proprio condominio; nella riflessione di una risposta "no, non mi interessa" e nel ringraziamento reciproco, dopo un piacevole dialogo con alcuni studenti dell'università. Incontri che ci hanno permesso di leggere la nostra vita rispondendo alle domande dirette di adolescenti, tipo " Perchè sei frate? Ma sei felice? ".

Testimonianze che provocano la nostra fede nel vedere un divorziato, che dà valore primario alla paola di Dio, mentre le sue lacrime testimoniano il dispiacere di non potersi comunicare; vedovi soli, con malattie gravi che ringraziano e lodano il Signore per la propria vita. Un' Esperienza che ci ha permesso di gustare la Bellezza di scorgere il volto di Dio nell'uomo.